18-25 gennaio: Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani "Rimanete nel mio Amore: produrrete molto frutto" (Gv 15, 5-9)

Pubblicato domenica 10 gennaio 2021

Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani

“Rimanete nel mio Amore: produrrete molto frutto” (Gv 15, 5-9)

Dal 18 al 25 gennaio: settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Preghiamo in comunione con i cristiani delle diverse confessioni.

“La gloria del Padre mio risplende quando voi portate molto frutto” (Gv15, 8).

Non possiamo portare frutti da noi stessi. Non possiamo produrre frutto separati dalla vigna.

È la linfa, la vita di Gesù che scorre in noi, che produce frutto.

Rimanere nell’amore di Gesù, rimanere un tralcio della vite, è ciò che permette alla sua vita di scorrere in noi.

Quando ascoltiamo Gesù, la sua vita scorre in noi; Egli ci invita a lasciare che la sua parola dimori in noi e allora qualsiasi nostra richiesta sarà esaudita. Per la sua parola portiamo frutto.

Come persone, come comunità, come Chiesa desideriamo unirci a Cristo per il conservare il suo comandamento di amarci gli uni gli altri come lui ci ha amati.