Coro La Gregoriana

Presentazione

Il Coro La Gregoriana, costituitosi anche come associazione culturale senza scopo di lucro, vanta più di un secolo di attività e nell'archivio della Parrocchia di San Massimo si trovano le fonti che lo fanno risalire almeno al 1889. Attualmente è diretto dal Maestro Renato Antonio Perrotta (anche Direttore d'orchestra) ed è composto da 35 coristi, tra maschi e femmine.

Il repertorio comprende musica sacra in italiano e in latino, con il quale vengono animate le SS. Messe sia nella nostra Parrocchia che in altre, brani della tradizione popolare veronese, brani in tedesco, francese, inglese e russo.

Il Coro ha partecipato in varie occasioni a trasmissioni televisive, anche in collegamento satellitare e concerti regionali.

Referenti

Presidente: TULLIO FASOLI
TEL. casa 045/8901791
cell. 3401799131

Momenti, Attività ed Eventi

Il Coro La Gregoriana svolge le prove in Parrocchia una volta alla settimana in orario serale a partire da metà settembre a metà giugno.

É presente durante la “Sagra parrocchiale” a fine agosto, sia con l'animazione della Santa Messa domenicale, sia gestendo il chiosco delle bibite.

Ogni anno viene organizzato nella Parrocchia di San Massimo un concerto Mariano, un concerto Natalizio ed un concerto Quaresimale, invitando altri cori e orchestre. A sua volta il Coro viene invitato a partecipare ai medesimi concerti e ad animare feste popolari.

Per concludere, il Coro è alla ricerca di nuovi coristi e coriste, per questo si invitano tutti coloro che si vogliono cimentare con il canto, alle prove il mercoledì sera alle 21,00 in Parrocchia.

“VOCI FUORI DAL CORO, UNITEVI!!”