Le Brigate

Comprende le vie: Brigata Regina- Brigata Sassari- Brigata Savoia- Brigata Piemonte- Brigata Robilant- Boldiere- La Fratellanza- Via don Giacomo Trevisani

Presentazione

Il gruppo nasce nel 1982 attorno ad alcuni problemi urbanistici della zona: la sistemazione dell'ex cava Borotto ed altro. Su coordinamento di don Michele, si dà vita all'embrione del gruppo di zona che si estrinseca con una grande celebrazione Eucaristica in strada (circa 300 persone).

Finalità del gruppo era di conoscere la realtà della zona e farsi prossimo nelle diverse situazioni. Particolare rilevanza ha assunto la preparazione e la realizzazione corale del Capitello intitolato, su indicazione di don Silvio a MARIA STELLA dell'EVANGELIZZAZIONE.

Lampreda Dario, Salvetti Paola, Fasoli Sandra, Tommasi Enza

Momenti, attività ed eventi

Alcune persone frequentano la lectio divina in parrocchia e gli incontri formativi.

Si dedicano in conseguenza e su coordinamento della Parrocchia alla catechesi degli adulti che avviene nelle case della zona.

Il gruppo si ritrova ancora dopo 28 anni in due periodi: Avvento e Quaresima per una serie di incontri di ascolto della Parola e di preghiera.

É frequentato da 15/20 persone.

Famiglie ospitanti: Truschelli, Bottacini, Gaiardoni, Manganotti, ed i garages delle famiglie vicine al capitello.

Presso il capitello si celebra ogni anno a fine maggio la festa di zona a chiusura del mese di maggio frequentato mediamente da 30/40 persone.

Sono state fatte anche delle belle gite in particolare una a Roma con appuntamento a S.Pietro dove è stata ricordata la Parrocchia di S.Massimo alla presenza di Giovanni Paolo II.